Manca sempre meno ormai all’inizio della nuova stagione di MotoGp. Il Mondiale inizierà il 26 marzo col Gp del Qatar ma già lunedì vedremo i campioni sfrecciare in pista a Sepang per i primi test dell’anno dopo quelli dello scorso novembre a Valencia.
In attesa dell’inizio dei test i piloti Yamaha, presentati ufficialmente la settimana scorsa insieme alla loro moto, la YZR-M1, sono sbarcati nelle Filippine per degli eventi organizzati dal team di Iwata. In Asia, Valentino Rossi e Maverick Vinales si sono sfidati in una corsa in sella a due scooter che ha fatto letteralmente impazzire i fan con gli occhi a mandorla presenti. Dopo questa originale esibizione, il ‘Dottore’ ha voluto esprimere le sue sensazioni: “questa era la mia seconda volta in visita nelle Filippine e sono rimasto ancora più colpito dal paese, la cultura e l’atmosfera.
Le persone sono tutte molto cordiali e quindi ho apprezzato molto il mio soggiorno qui. E’ stato bello incontrare la stampa filippina e mettere su un po’ di spettacolo per loro, in sella alla Yamaha SNIPER 150 MXi . Non è grande come la mia M1, ma è veloce. Anche se non abbiamo potuto fare una gara regolare, Maverick e io abbiamo fatto un paio di giri con i fan che ci guardavano e ci siamo divertiti. Ma ora è il momento di fare sul serio. Si vola in Malesia per i test di Sepang e iniziare la stagione“.

