Operazione perfettamente riuscita nella notte all’Ospedale Riuniti di Ancona per Valentino Rossi. Il Dottore è stato trasferito nella notte dalla struttura ospedaliera di Urbino a causa della frattura scomposta di tibia e perone, della gamba destra, procuratasi ieri pomeriggio durante un allenamento enduro.
La Yamaha Movistar ha diramato un nuovo aggiornamento ufficiale, alle 10.30: “la scorsa notte il pilota della Movistar Yamaha MotoGp Valentino Rossi si è sottoposto con successo ad un’operazione per la frattura scomposta di tibia e perone della sua gamba destra. La stella della MotoGP è stata ricoverata dopo un incidente in enduro nella serata di ieri. Successivamente ad un consulto medico all’ ‘Ospedale Civile di Urbino’, nel quale è stato inizialmente ricoverato, l’italiano è stato trasportato all’ ‘Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti’ ad Ancona“, si legge sul sito ufficiale del team di Iwata.
“Una volta arrivato, si è sottoposto all’intervento fra le 2 e le 3 del mattino, eseguito dal dottor Raffaele Pascarella, Direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia. Durante l’intervento, le fratture sono state ricostruite mediante un perno metallico – un fissatore metallico intramidollare – , senza alcune complicazioni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti medici. La Yamaha vuole ringraziare l’intero staff dell’ ‘Ospedale Civile di Urbino’ e dell’ ‘Ospedale Riuniti di Ancona’ per la loro dedizione e la loro professionalità in ambito medico“, conclude il team Yamaha.

