Sanremo – Manca poco, da Tiziano Ferro a Diletta Leotta: la scaletta ufficiale del Festival

Domani si apre il Festival di Sanremo, ecco la scaletta ufficiale della prima serata all'Ariston

La scaletta ufficiale del Festival di Sanremo – Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel. Sono i primi 11 artisti, annunciati (rpt annunciati) in ordine alfabetico, che domani saliranno sul palco dell’Ariston per la prima serata del Festival di Sanremo edizione numero 67. L’ordine di uscita sarà definito domani dalla direzione artistica. In apertura una carrellata sulle hit che non hanno vinto ma che sono diventate successi e un ricordo di Luigi Tenco, a 50 anni dalla morte, con Vedrai vedrai.

La scaletta ufficiale del Festival di Sanremo – Al cantautore renderà omaggio con “Mi sono innamorato di te” anche Tiziano Ferro, che poi canterà due brani (uno dei quali Il conforto con Carmen Consoli), Ricky Martin con un medley dei suoi successi, i Clean Bandit. Ci saranno anche Raoul Bova con alcuni interventi durante la serata. Maurizio Crozza con la prima videocopertina, il collegamento di Rocco Tanica dalla sala stampa.

La scaletta ufficiale del Festival di Sanremo – Per lo spazio ‘Tutti cantano Sanremo’, focus sul terremoto e sull’impegno degli eroi di tutti i giorni, ma anche su una campagna contro il bullismo. Sul palco ancora Paola Cortellesi con Antonio Albanese (protagonisti della nuova commedia di Riccardo Milani ‘Mamma o papa”, che daranno vita a una performance canora), Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin, la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf, la giornalista di Sky Tg24 Diletta Leotta (con relativa polemica della collega Paola Ferrari che su ‘Chi’ si sfoga “La Rai come al solito non rispetta i suoi giornalisti, uno schifo”). Tra le possibili sorprese, un’incursione di Ubaldo Pantani, nel cast del Dopofestival con Nicola Savino e la Gialappa’s Band.