“I guadagni in nero di Corona? Non riguardano Belen”, la Rodriguez se ne lava le mani

Belen Rodriguez dopo le dichiarazioni poste in essere da Fabrizio Corono nel processo che lo vede imputato si è dissociata da quest'ultimo facendo parlare il suo legale

Belen Rodriguez se ne lava le mani. Dopo le affermazioni dell’ex fidanzato Fabrizio Corona, che ha parlato durante il processo che lo vede imputato, l’argentina Belen Rodriguez, sua partner dal 2009 al 2012, si è dissociata dalle dichiarazioni dell’ex che avrebbe insinuato che la show girl avrebbe in qualche modo contribuito alla raccolta dei soldi in nero che sono stati ritrovati nel controsoffitto dell’abitazione di Francesca Persi, collaboratrice dell’ex re dei paparazzi.

belen coronaCorona infatti aveva deposto ammettendo: “quei soldi vengono tutti da serate, campagne e lavoro e li ho fatti tra il 2008 e il 2012, in particolare nel 2009, quando con Belen Rodriguez siamo diventati una coppia mediatica eccezionale, come Bonnie e Clyde eravamo, tutto quello che toccavamo diventava oro, guadagnavamo cifre folli”. La show girl spaventata però di essere coinvolta a qualsiasi titolo nella vicenda giudiziaria dell’ex fidanzato ha fatto parlare direttamente il suo legale che con una nota stampa ha fatto conoscere la posizione della sua assistita.

Marcello D’Onofrio, legale di Belen Rodriguez infatti fa sapere che: “non c’è alcun collegamento tra i guadagni ‘in nero’, che il signor Corona riferisce di aver conseguito, e la persona della signora Belen Rodriguez. – ha scritto il legale della show girl, facendo poi riferimento anche alla similitudine provocatoria posta in aula da Fabrizio Corona Sono state maliziosamente poste in relazione al pittoresco accostamento alla figura di ‘Bonnie e Clyde’, operato dallo stesso signor Corona al fine di offrire un’immagine di tale legame al tempo stesso iconica ed evocativa, ancorché provocatorio ed esagerato, come è del resto nello stile del personaggio”.

“A tale famigerata coppia di fuorilegge, ancorché improvvido, è stato evidentemente utilizzato solo come termine di paragone al quale rapportare l’ immensa notorietà conseguita dalla coppia in quel periodo, – continua –  a seguito dell’innegabile sovraesposizione mediatica cui era sottoposta, e dalla quale il solo signor Corona ha evidentemente tratto profitto a titolo personale. Nessuna “partecipazione” a quei guadagni, dunque, conclude il legale, da parte di Belen”.