Hyundai i30 N: figlia dell’Inferno Verde [GALLERY]

/
SportFair

Sviluppata sull’impegnativo quanto emozionante circuito del Nurburgring la Hyundai i30 N mette a disposizione ben 275 CV

Finalmente la Casa di Seul ha svelato ufficialmente la nuova Hyundai i30 N, versione Racing della media coreana  studiata per far battere il cuore di chi siede al posto di guida. Il design di Nuova i30 N prende ispirazione dalle competizioni e include la Cascading Grille nella parte frontale, i paraurti dal look aggressivo sia sulla parte anteriore che posteriore e un nuovo spoiler posteriore. Secondo il principio “la forma segue la funzione”, il design di Nuova i30 N è inoltre volto a migliorare l’aerodinamica e il raffreddamento del motore.

La vettura è stata sviluppata sull’impegnativo quanto emozionante circuito del Nurburgring. Lo stesso logo N rappresenta la forma di una chicane, la curva in cui i30 N raggiunge la sua massima aderenza, precisione e feeling di guida. Il motore 2.0 T-GDI quattro cilindri, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione anteriore, eroga fino a 275CV e 353 Nm di coppia: offre una risposta rapida all’acceleratore e un’erogazione della potenza sempre lineare grazie al turbocompressore.

Nuova i30 N è un’auto sportiva per tutti i giorni, perfetta per andare al lavoro in settimana e per correre in pista nei weekend. Offrendo numerose possibilità di personalizzazione, dal comfort alle alte prestazioni, Nuova i30 N è una vettura ben bilanciata. Sono disponibili 5 modalità di guida – Eco, Normale, Sport, N e N Custom – selezionabili utilizzando due pulsanti dedicati sul volante.

https://youtu.be/CnNNys828UY

Condividi