
Sono passati solo pochi giorni dall’appassionante Gp del Bahrain. I piloti della F1 si sono spostati adesso in Cina per il terzo appuntamento della stagione. Vettel arriva a Shanghai con un grandissimo sorriso in volto, reduce da due vittorie consecutive. Reduce invece da un secondo e un terzo posto, Lewis Hamilton non perde però la sicurezza in se stesso e la fiducia nel proprio team e nella propria vettura. Un inizio di stagione non proprio scoppiettante per il campione del mondo in carica che però non si abbatte: “non direi che sia un inizio di stagione inatteso, non sono arrivato a questa stagione con un’aspettativa quindi non posso essere deluso“, ha dichiarato in conferenza stampa. Non poteva poi mancare un commento sulla Ferrari che ha invece iniziato col botto la sua stagione 2018:
“credo che siano stati più aggressivi con la strategia, ma nel complesso hanno fatto un lavoro migliore del nostro hanno una macchina molto veloce è impossibile dire che noi siamo è veloci di loro o loro più veloci di noi, è una differenza millimetrica tra noi e loro, di frazioni di secondo, dipende da tutto il processo operativo che ogni team affronta e loro hanno fatto meglio di noi nelle ultime due gare”.
