Un risultato deludente per la Ferrari nelle qualifiche del GP d’Australia 2025. Charles Leclerc e Lewis Hamilton partiranno dalla quarta fila nella gara di domani, 16 marzo, lasciando l’amaro in bocca ai tifosi del Cavallino Rampante.
“La performance di oggi non è stata la stessa rispetto a ieri“, ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1. “Penso di sapere cosa sia successo, ma dobbiamo analizzare i dati. Settimo e ottavo posto sono un risultato deludente”. Il pilota monegasco ha espresso sorpresa per il risultato, affermando che non se lo sarebbe aspettato “nemmeno nel peggiore dei casi“. Tuttavia, ha sottolineato che la stagione è lunga e che la squadra lavorerà per tornare davanti. “La macchina ha potenziale, è cambiata abbastanza tra Q2 e Q3 e nella terza manche non ho ritrovato lo stesso feeling“, ha aggiunto Leclerc.
“Sono soddisfatto dei progressi nel weekend, abbiamo ottimizzato la macchina giorno dopo giorno“, ha detto Hamilton, al suo primo weekend di gara con la Ferrari. “La monoposto si comporta in modo molto diverso rispetto alla Mercedes che ho guidato per tanti anni, ci ho messo un po’ per abituarmi. Alla fine sono riuscito ad avvicinarmi a Charles ed è positivo. Siamo un po’ indietro rispetto alle aspettative, dobbiamo capire perché“.