Formula 1 – Binotto deciso: “Leclerc può diventare il migliore di sempre. Vettel? Vada pure in Mercedes”

Mattia Binotto esalta il talento di Charles Leclerc e parla del futuro di Sebastian Vettel: il giovane monegasco può diventare il migliore di sempre, per il tedesco via libera ad un approdo in Mercedes

La Ferrari ha fatto la sua scelta per il futuro: si punta tutto su Charles Leclerc. Il dualismo con Sebastian Vettel, costato qualche punto nella scorsa stagione, non ci sarà più, almeno non sarà interno al team. Perchè se da una parte a Maranello hanno deciso di affidare il proprio futuro al giovane monegasco, dall’altra Vettel è adesso libero di firmare anche con la Mercedes che vorrebbe un pilota tedesco in scuderia.

Dei due argomenti ha parlato Mattia Binotto ai microfoni di Marca, spiegando: “abbiamo investito molto in Charles, portandolo dalla F3 alla F1, dove il processo continua e speriamo che quest’anno sia ancora più forte del passato e ancora di più in futuro. Charles è un pilota su cui la Ferrari può contare per il futuro, cercando di sviluppare il più possibile e che può diventare il pilota più forte nella storia della Formula 1.

Vettel in Mercedes? Se Vettel trovasse un posto in Mercedes sarei molto felice per lui. La Ferrari ama Sebastian come pilota e come persona, fa parte del nostro team, del nostro progetto, quindi non è stata una decisione facile“.

Ultimi approfondimenti di Formula 1