E’ tutto pronto per il terzo round della stagione 2019 di F1: i piloti sono stati già protagonisti nel paddock di Shanghai nella prima giornata dedicata a tifosi e stampa. Domani invece si accenderanno finalmente i motori per le prime sessioni di prove libere del Gp della Cina.
Lasciato il Bahrain alle spalle, fatto tesoro degli errori commessi e risolto i problemi tecnici, Leclerc è carico e motivato per un nuovo weekend di gara, nel quale sicuramente non avrà intenzione di stare a guardare i suoi avversari. Il giovane monegasco della Ferrari punterà infatti ad essere nuovamente tra i protagonisti.

“Sicuramente mi sentivo molto più a mio agio in Bahrain, ma c’è ancora tanto da fare, soprattutto con la squadra in generale, non conosco ancora tutte le persone, a chi devo parlare in determinati momenti, sembra una stupidaggine ma è una cosa importante durante il weekend, sicuramente ci sarà un miglioramento su questa parte, ma anche nella guida mi sentivo più a mio agio in Bahrain ma non ancora completamente come volevo io , vediamo di fare altri step nelle prossime gare“, ha dichiarato ai microfoni Sky.

Leclerc ha poi messo le cose in chiaro sulla lotta per il Mondiale: “darò di tutto per il titolo sicuramente, sapere se sono pronto o no non lo so è abbastanza presto ancora, ma si darò tutto il mio“.
Il compagno di squadra Sebastian Vettel dovrà dunque tenere bene aperti gli occhi e non commettere più errori se non vorrà farsi ‘fregare’ dal giovane monegasco.
