F1, Wolff disegna il futuro di Ocon: “sarà terzo pilota Mercedes nel 2019, lavorerà molto al simulatore”

Il team principal della Mercedes ha parlato del futuro del pilota francese, sottolineando come farà da riserva nella prossima stagione

Tutte le porte si sono chiuse per Esteban Ocon, l’ultima è stata quella della Williams che ha scelto Kubica per affiancare Russell nel 2019. Per il francese dunque non resta che rimanere all’ovile Mercedes, imparando i segreti della monoposto e puntare al posto di Bottas per il 2020.

esteban ocon
Photo4 / LaPresse

A svelarlo è stato Toto Wolff direttamente da Abu Dhabi: “i piani sono abbastanza chiari, sarà molto vicino alla Mercedes. Sarà il nostro pilota di riserva ed il nostro terzo pilota. Speriamo di riuscire a farlo lavorare anche nei test, sia in quelli pre-stagionali che in quelli in stagione, ma non è ancora deciso. Lavorerà anche parecchio al simulatore per essere sicuri che sia pronto“. La Mercedes non ha promesso a Ocon il posto da pilota ufficiale nel 2020, ma l’obiettivo è senza dubbio quello: “sicuramente sarò nel paddock della Formula 1 e cercherò di fare più chilometri possibile al volante di una monoposto il prossimo anno” le parole di Ocon. “Io e la Mercedes vediamo delle grandi opportunità per me per tornare nel 2020. Speso che sarà così e spero di poter tornare ancora più forte di prima“.