La stagione 2016 di F1 è terminata da più di una settimana. Non si parla però più del Mondiale appena terminato e della strepitosa vittoria di Nico Rosberg: l’argomento principale ormai è il ritiro del tedesco dal mondo della F1 e soprattutto chi sarà il suo sostituto in casa Mercedes.

C’è chi però deve fare i conti con delusioni e amarezze, come per esempio i ferraristi che in questa stagione non hanno avuto molte soddisfazioni e non hanno potuto gioire come avrebbero voluto. Anche i piloti della Rossa sanno bene che la stagione 2016 non è stata eccellente: “quest’anno non è andato come previsto e avrebbe potuto essere molto meglio. Non siamo riusciti a fare abbastanza punti all’inizio e verso la fine della stagione ci siamo trovati a combattere con la Red Bull, ma nel complesso abbiamo avuto un pacchetto forte e avremmo dovuto finire secondi nel mondiale costruttori”, ha dichiarato Vettel come riportato da ForumulaPassion.

“La più grande delusione è stata che non siamo riusciti a combattere contro le Mercedes”, ha concluso il tedesco della Ferrari.

