F1, Vettel incredulo riguardo il comportamento di Raikkonen al via: “Kimi mi ha sorpreso”

Il pilota tedesco ha analizzato quanto successo dopo la partenza del Gp di Monza, svelando un pizzico di incredulità nei confronti di Raikkonen

La gara di Sebastian Vettel è finita dopo pochi secondi, il tempo di entrare in collisione con Hamilton e ritrovarsi ultimo dopo poche curve.

Photo4/LaPresse

Un contatto inutile e deleterio, che ha obbligato il tedesco a ricostruire un Gran Premio che avrebbe dovuto vincere. La doppia porta in faccia subita da Raikkonen al via ha sorpreso e non poco il quattro volte campione del mondo, che nel post gara si è detto alquanto sorpreso dal comportamento tenuto dal finlandese: “ho cercato di passare Kimi alla curva 1 e lui si è attaccato ai freni” le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. “Se sono rimasto sorpreso? No e sì (le parole del tedesco quasi sottovoce; n.d.r.). Ci ho riprovato la staccata successiva, ma Kimi si è di nuovo attaccato ai freni, Lewis ha visto un varco e si è infilato, senza lasciarmi spazio sufficiente“.