F1, Verstappen ha le idee chiare: “in Canada per riscattare l’amaro ritiro dello scorso anno”

Max Verstappen è già concentrato sul prossimo Gp del Canada, svelando di voler riscattare il ritiro della scorsa stagione

Il fascino e lo spettacolo di Monaco sono ormai alle spalle, la Formula 1 si prepara per il Gp del Canada, settimo appuntamento del Mondiale 2018. Due vittorie a testa finora per Hamilton, Vettel e Ricciardo, con l’australiano che si è portato a casa la gara del Principato nonostante i problemi alla power unit Renault.

Photo4 / LaPresse

In Canada però sarà tutta un’altra storia, sul circuito canadese si potrà sorpassare molto di più, motivo per il quale Max Verstappen già pregusta una gara d’attacco: “lungo il circuito Gilles-Villeneuve penso che l’ultima chicane sia molto importante per sorpassare, si arriva ad altissime velocità e quando arrivi alla staccata i freni potrebbero essersi un po’ raffreddati il che significa che devi stare attento e fare le cose per bene ogni volta. Da questo dipenderà anche l’uscita della curva successiva, dove ti trovi molto vicino al muro, è importante non derapare o si rischia di rovinare i cerchi, d’altraparte passare a un mlllimetro o a un centimetro non fare grande differenza sulla prestazione, quindi meglio non toccare il muro. Curva uno e due hanno una bella atmosfera grazie alle tribune strapiene, sembra di entrare in uno stadio e questo rende la partenza alquanto speciale. La gara del 2017 terminò amaramente per me, mi sono dovuto fermare per un problema tecnico dopo appena 10 giri. La nostra auto può fare bene a Montreal per cui spero di raggiungere un risultato solido e riscattare lo scorso anno. C’è anche da dire che mi galvanizza sempre tornare nel continente americano, mi piace sempre molto andarci per la gente, il cibo e l’atmosfera che adoro”.