Formula 1, accordo raggiunto con Liberty Media: prolungati i contratti del GP d’Ungheria e del GP del Belgio

I due circuiti hanno prolungato di un anno il proprio accordo con Liberty Media, ufficializzando l'intesa raggiunta nella giornata di oggi

Buone notizie per il Gran Premio d’Ungheria, che rimarrà nel calendario di Formula 1 fino al 2027. Gli organizzatori della gara magiara, terzo appuntamento del Mondiale 2020, hanno raggiunto l’intesa con Liberty Media per prolungare di un anno il precedente accordo.

Queste le parole di Zsolt Gyulay, amministratore delegato della società promotrice del Gran Premio d’Ungheria: “abbiamo lavorato insieme a Liberty per cercare di compensare le entrate mancanti dell’edizione 2020, che comunque ha avuto bisogno di spese organizzative non indifferenti per mettere in piedi un evento a porte chiuse. Abbiamo dato il massimo durante le trattative per cercare di raggiungere un accordo che andasse bene tra le parti in un periodo molto difficile. Abbiamo ottenuto un estensione di contratto e ora avrà validità fino al 2027″.

gp belgio f1
Charles Coates/Getty Images

Prolungamento di un altro anno anche per Spa, come annunciato da Vanessa Maes, amministratore delegato dell’impianto belga: “l’organizzazione di questo evento è stata possibile grazie allo sforzo e alla ottima cooperazione tra le parti interessate. Le condizioni negoziate ci consentono anche di assicurarci un posto in calendario fino al 2022, grazie a un’estensione di un anno del nostro attuale contratto”.

Ultimi approfondimenti di Formula 1