Il quarto appuntamento con la Formula Uno strizza l’occhio alla Ferrari già da oggi. Le qualifiche del Gp di Russia infatti si concludono con una prima fila tutta rossa. In pole position un grandissimo Sebastian Vettel che si piazza al primo posto e festeggia ciò come se avesse vinto la gara. Il tedesco è seguito da Kimi Raikkonen, suo compagno di squadra che precede il primo pilota della Mercedes che a sorpresa è Valtterri Bottas. Dopo tanto tempo si cambia musica, non c’è una Mercedes in prima fila è questo fa davvero notizia! Nel Gp di Russia infatti ci avevano abituato a comandare loro, ma non questa volta: Lewis Hamilton abituato alla pole sulla pista di Sochi è solo quarto.
Felipe Massa, pilota della Williams e ex pilota della Ferrari, ha parlato ai microfoni di SkyF1 sia della sua prestazione che quella degli avversari. “Ha fatto bene – commenta il brasiliano parlando di Vettel – ha fatto molto molto bene. Hamilton ha sbagliato, è uno sbaglio non ha fatto un tempo buono, c’era differenza con Valtteri. Lewis soffriva un po’ il bilancio con la macchina, è strano perchè la pista doveva essere più difficile per la Ferrari e più facile per le Mercedes, invece è stato il contrario”.
Sulla sua stagione ed il feeling con la macchina Massa poi ha svelato: “ho fatto buoni anni con la Williams dove siamo anche arrivati terzi, ho fatto una pole. La macchina non è a livello della Ferrari, della Mercedes e della Red Bull. Alcune volte mi diverto e dobbiamo migliorare un sacco di cose”.
Infine sulle capacità di Bottas di mettere in difficoltà Hamilton, Massa ha detto: “per me Valtteri è un bravo pilota ed alla Williams è cresciuto tantissimo, da quando è andato alla Mercedes è ancora meglio. E’ molto bravo e questa è la su pista è andato sempre molto forte qui. Lewis è il numero uno in questo momento se Bottas vorrà batterlo dovrà fare qualcosa di molto speciale. Non so se batterà Lewis ma sicuramente farà un buonissimo lavoro”.
