A distanza di una settimana dal Gp di Baku, che ha segnato il ritorno alla vittoria di Nico Rosberg, Lewis Hamilton torna a parlare del rapporto con il proprio compagno di squadra che, per via del duello iridato, appare sempre più compromesso.

In un’intervista al Mail on Sunday, però, il pilota britannico ha spazzato via i dubbi su presunti contrasti tra lui e Rosberg, sottolineando che il rapporto tra lui e Nico è e rimane ottimo. “Con Nico va alla grande, dico davvero. Sorprendentemente il rapporto è davvero buono. Non mi sarei mai aspettato di avere un rapporto del genere il questo momento. Credo che si sia giunti a questo punto grazie all’età. Nico è un uomo di famiglia, ha un bambino. La relazione che abbiamo è cresciuta ed è stata un processo che è andato per gradi. Il rispetto che abbiamo l’uno nei confronti dell’altro non è mai stato così grande. Ora discutiamo di più cose. Se siamo contenti di certe cose o meno ne parliamo faccia a faccia. Se ho un problema busso alla sua porta e chiedo se posso parlargli in privato.

Non lo facciamo mai in via pubblica o davanti al team. Ora spesso ci diciamo: ‘Hey man, non è stata una bella mossa’. Lui lo fa a me e capita anche viceversa“. Infine, Lewis Hamilton fa un esempio per spiegare bene la situazione tra lui e il suo compagno di squadra: “l’altro giorno nuotavo in piscina, nel palazzo in cui viviamo a Monte-Carlo. Abbiamo una piscina in comune. Credo che mi abbia visto dal suo appartamento ed è sceso, si è seduto sul trampolino e quando ho finito le mie vasche mi sono fermato accanto a lui e abbiamo parlato una mezz’ora. In uno stato di relax. Abbiamo i nostri alti e bassi e ci accorgiamo di avere momenti in cui ci odiamo a vicenda ma anche momenti in cui siamo in sintonia. Credo che quando saremo tutti e due in pensione, magari avremo la nostra famiglia ci sarà sempre rispetto tra noi“.

