Grande spettacolo nelle prime qualifiche della stagione 2017 di F1. Lewis Hamilton conquista una straordinaria pole position, la sua 62ª. Il britannico deve però iniziare a preoccuparsi perchè ha degli avversari che fanno paura. Spettacolare infatti la prestazione di Sebastian Vettel che sul finale si prende il secondo posto in griglia di partenza scalzando Bottas. Quarto posto invece per Raikkonen.

Soddisfazione in casa Mercedes: “sono soddisfatto perchè con le nuove regole c’è la possibilità di fare completamente male, partiamo con una prima pole position e Valtteri terzo per la prima gara“, ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Sport. “Ho detto a Binotto che credo che sarà una lotta dura tra noi e Ferrari per tutta la stagione“, ha aggiunto il team principal Mercedes prima di chiarire che “in questo momento non vogliamo cambiare strategia, tutti e due hanno opportunità di vincere gare e campionato, quando ci sarà la situazione che solo uno potrà farlo allora cambieremo. Voi piloti siete umani diversi, ma è parte del gioco“.

“Dopo i test in Barcellona abbiamo visto che la Ferrari va molto bene, ma anche le Red Bull. La Ferrari era chiaro che doveva essere dura“, ha continuato Wolff prima di aprire una piccola parentesi su Nico Rosberg: “ho visto il nostro ragazzo della comunicazione mi ha fatto vedere un tweet di Nico Rosberg davanti alla televisione”.

