Finalmente la coppia Mercedes si è formata, Valtteri Bottas arriva a Brackley per affiancare Lewis Hamilton al volante della monoposto campione del mondo.

Un ingaggio già ampiamente annunciato quello del finlandese che avrà il compito di conquistare punti importanti in ottica Mondiale Costruttori. Il titolo piloti? A sentire Wolff, quello sembra già assegnato: “Hamilton probabilmente è attualmente il miglior pilota del mondo“ le parole di Wolff riportate da Sky Sport. “Ha tanto talento e tanta velocità è quasi imbattibile. Valtteri però ha tutti gli ingredienti per essere competitivo, sinora non l’abbiamo mai visto a bordo di una vettura in grado di lottare per il mondiale. Credo che farà bene. Lewis e Valtteri sono molto diversi, quasi agli antipodi. Hamilton è un pilota che emoziona e corre col cuore, mentre Bottas è più pragmatico. La squadra dovrà imparare a conoscerlo, è molto timido come ragazzo”.

Wolff poi analizza il suo rapporto con Lewis: “io e Lewis abbiamo avuto una chiacchierata a fine stagione, lui naturalmente era molto deluso per come sono andate le cose. I giornalisti sono bravi a creare sempre qualche storia nuova ma il nostro colloquio è stato molto amichevole e a me è piaciuto molto. Lewis da par suo è molto contento di lavorare con Valtteri, lui è abituato a lavorare con i finlandesi, già in passato è stato in squadra con Kovalainen. Credo che la combinazione dei due funzioni bene”.

