F1 – Terminate le FP3 a Monaco: Verstappen croce e delizia della Red Bull, Ferrari e Mercedes inseguono [FOTO]

Max Verstappen chiude al secondo posto le FP3 dietro Ricciardo ma distrugge la Red Bull contro le barriere, Ferrari e Mercedes restano lontane dal team di Milton Keynes

Il dominio Red Bull a Monaco prosegue anche nella terza e ultima sessione di prove libere, ma Max Verstappen rovina la mattinata del team di Milton Keynes distruggendo la propria monoposto contro le barriere.

vettel
Photo4 / LaPresse

Una FP3 perfetta per la scuderia anglo-austriaca fino alla leggerezza dell’olandese, che chiude comunque secondo dietro il compagno di squadra Daniel Ricciardo, che piazza un super 1:11.786. La Ferrari intanto insegue in terza e quarta posizione con Vettel e Raikkonen, con le due Mercedes che seguono a ruota con Hamilton davanti a Bottas. Ottimo il settimo tempo di Brendon Hartley, abile a precedere il compagno di squadra Gasly. Chiudono la top ten infine Carlos Sainz e Sergej Sirotkin, con Alonso che non va oltre la quindicesima posizione.