F1, Steiner e la curiosa scelta della Haas: “lavoriamo alla nuova monoposto già da metà della scorsa stagione”

Il team principal della Haas ha svelato come i lavori sulla nuova monoposto siano iniziati già da metà della scorsa stagione

SportFair
LaPresse/Photo4

Due stagioni positive, con risultati superiori rispetto alle aspettative. Il Team Haas può ritenersi soddisfatto di quanto mostrato in questi due anni, confermando di poter stare eccome in Formula 1. Molti avevano predetto il fallimento della scuderia americana, ma sia Gunther Steiner che Gene Haas non si sono mai arresi, chiudendo le prime due stagioni di Formula 1 all’ottavo posto. Il 2018 dovrebbe essere l’anno della svolta, per questo motivo la scuderia americana ha deciso di lavorare alla nuova monoposto già da metà della scorsa stagione:

“E’ stata una stagione con meno alti e bassi paragonata al 2016 ma, soprattutto nella seconda parte dell’anno, abbiamo vissuto sulle montagne russe. Credo che ci saremmo aspettati di più dagli sviluppi, ma ancora una volta abbiamo deciso di dedicare con molto anticipo le nostre attenzioni sulla monoposto dell’anno seguente. Guardando al passato dobbiamo chiederci se questa sia stata la scelta migliore. Forse avremmo dovuto concentrare i nostri sforzi per portare ulteriori aggiornamenti sulle monoposto 2017, ma ormai non possiamo tornare indietro. Abbiamo preferito concentrare le nostre risorse sulla macchina del 2018 per evitare di patire un grande calo di performance nella stagione che sta per iniziare. Sono abbastanza fiducioso che la vettura del prossimo anno sarà migliore di quella del 2017, altrimenti non avremmo optato per una scelta simile”.