F1, Steiner durissimo nei confronti di Giovinazzi: “non sappiamo cosa faremo con lui. Ci ha chiamato la Ferrari ma…”

Il team principal della Haas ha parlato di Antonio Giovinazzi, sottolineando di aver declinato l'invito della Ferrari a promuoverlo titolare

LaPresse/Photo4

Una stoccata difficile da digerire per Antonio Giovinazzi quella arrivata da Gunther Steiner, team principal della Haas per nulla convinto del lavoro svolto in questa stagione dal pilota italiano. Il manager della scuderia americana non le ha mandate a dire al driver di Martina Franca, svelando anche di aver cortesemente respinto la richiesta della Ferrari di promuoverlo titolare al posto di uno tra Grosjean e Magnussen.

“Non credo che la sua presenza ci sia stata d’aiuto, anche se non possiamo definirla negativa, non è stata neppure positiva. Quindi, non so cosa faremo con lui nel 2018. Non ne abbiamo ancora discusso. La telefonata della Ferrari? Giustamente ci hanno chiesto di promuoverlo. Alla fine se non si domanda, non si può ottenere nulla.Però non ci hanno fatto pressione. Da parte nostra abbiamo immediatamente chiarito che avevamo già confermato entrambi i ragazzi, di conseguenza la questione si è conclusa subito”.