F1, Ricciardo sincero: “Verstappen? Mi ha reso migliore, ecco perchè”

Daniel Ricciardo ammette che l'arrivo di Max Verstappen in Red Bull sia stato positivo sia per lui che per l'intero team

E’ stagione 2016 di F1 è terminata. Grandi emozioni in questo Mondiale dove a trionfare è stato un eccellente Nico Rosberg, alla sua prima vittoria in carriera. Il tedesco, a qualche giorno dalla conquista del titolo ha annunciato il suo ritiro dalle corse, ma probabilmente assisteremo ugualmente ad un grande spettacolo nella prossima stagione.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

A rendere tutto più interessante e avvincente sicuramente ci penseranno le Red Bull che già quest’anno hanno dimostrato di essere competitive e di poter lottare per le migliori posizioni, soprattutto dopo l’arrivo di Verstappen che ha preso il posto di Kvyat, “retrocesso” . “Verstappen mi ha spinto a dare il massimo”, ha infatti ammesso Ricciardo in un’intervista riportata dal Corriere dello Sport.

L’arrivo dell’olandese per l’australiano “è stata una grande cosa, soprattutto quel fine settimana in Spagna. E’ stato un week end folle, non solo perchè ha vinto. Sospetto che nemmeno la squadra sapeva quanto era bravo Max”, ha aggiunto Ricciardo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

“Il suo successo ci ha dato una grande energia, ci ha spinto a diventare più forti. Sicuramente ha spinto me a dare il massimo. Ho sentito che ci stimolavamo a vicenda. Nelle qualifiche Verstappen era molto vicino a me e questo naturalmente porta a dare di più, perché si guardano sempre i risultati degli altri. Perciò mi ha reso migliore”, ha concluso l’australiano.