F1, pazza idea di Ricciardo: “felice del passo gara, magari domenica rimonto dalla ventesima alla prima posizione”

Lavoro prevalentemente incentrato sul long run per Daniel Ricciardo nelle FP2, l'australiano focalizzato già sulla gara di domenica vista la penalità in qualifica

Max Verstappen realizza il miglior tempo nelle seconde prove libere del Gp di Germania. L’olandese della Red Bull gira in 1’13″085 precedendo le due Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas.

Photo4/LaPresse

Quarto e quinto tempo per le due Ferrari del tedesco Sebastian Vettel e del finlandese Kimi Raikkonen. Solo tredicesimo Daniel Ricciardo, concentratosi sul passo gara dopo il miglior tempo della mattina: “ho fatto uno short run stamattina per vedere fin dove potessi spingermi, nel pomeriggio invece ho lavorato prevalentemente sul long run per avere buone sensazioni in vista della gara di domenica, dove partirò con questa pesante penalità. Il passo gara è buono, sono contento. Spero di rimontare dalla ventesima alla prima posizione“.