F1, Ricciardo esalta Ferrari e Mercedes: “sono i team più veloci, ma la Red Bull…”

Alla vigilia del lungo week-end che apre il Mondiale di Formula 1, Daniel Ricciardo ha svelato il gap che separa Red Bull e Mercedes

La Red Bull non è poi così lontana dalla Mercedes. E’ questo quanto si evince dalle parole di Daniel Ricciardo, pronto a vivere le emozioni del suo Gran Premio di casa. Il pilota australiano quantifica in mezzo secondo il gap del team di Milton Keynes da quello campione del mondo, sottolineando di essere comunque fiducioso per il futuro.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Dall’analisi dei dati che abbiamo fatto dopo i test di Barcellona – le parole di Ricciardo riportate da Motorsport.com – sembra che il nostro gap dalla Mercedes sia meno di mezzo secondo. Ma non sono sicuro di quanto…meno sia. Abbiamo avuto dei piccoli imprevisti ma niente di drammatico. Se ripenso ai test pre-campionato delle stagioni precedenti, non eravamo mai stati impeccabili. Credo che le prove appena concluse siano state le migliori da quando sono nel team. Detto questo mi aspetto Ferrari e Mercedes molto veloci, ma spero che potremo essere li con loro“.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sul rapporto con Verstappen, Ricciardo svela: “siamo stati assieme in sei cene questa settimana, e ci siamo anche incontrati a colazione questa mattina! Non condividiamo ancora la stanza d’albergo, almeno per ora…. Cerchiamo di mantenere il nostro rapporto nel modo più amichevole e professionale possibile, e lavoriamo nella stessa direzione. Credo che la scorsa stagione sia stata perfetta su questo fronte. Entrambi vogliamo vincere, entrambi vogliamo battere l’un l’altro, e così deve essere. Ma allo stesso tempo corriamo per una squadra che sta cercando di costruire una monoposto competitiva, e si affida a noi per spingere la vettura al massimo“.

Ultimi approfondimenti di Formula 1