F1, un podio che non basta per evitare le critiche: Raikkonen ‘inchiodato’ dai media dopo il Gp di Germania

La Gazzetta dello Sport si scaglia contro il pilota finlandese, nonostante abbia salvato l'onore della Ferrari salendo sul podio in Germania

Un terzo posto utile a salvare l’onore della Ferrari, dopo il disastro commesso da Vettel al cinquantaduesimo giro del Gp di Germania. Entrambi i piloti al comando prima della pioggia, solo un podio al termine della gara.

Photo4/LaPresse

Tutto merito di Kimi Raikkonen, perfetto sotto la pioggia e condizionato dal doppiaggio su Magnussen, colpevole di avergli fatto perdere la posizione a favore di Bottas. Il comportamento di Hamilton poi ha fatto il resto, il taglio della chicane resta un’infrazione chiara e palese senza la quale il finlandese della Ferrari avrebbe potuto addirittura vincere. I media italiani però sono impietosi, dando addirittura a Raikkonen un’insufficienza per essere mancato nel momento tipico della gara: “Quando Vettel manca dovrebbe subentrare Kimi – le parole della Gazzetta dello Sport – invece una volta di più non lo ha fatto, per la gioia della Mercedes“.