F1, Raikkonen dimentica Barcellona: “mi piace la pista di Monaco, ma le cose possono prendere in fretta una brutta piega”

Le sensazioni di Kimi Raikkonen in vista del Gp di Monaco, dopo la deludente gara di Barcellona

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più attesi della stagione di F1, il Gp di Monaco. I piloti si preparano ad una nuova appassionante sfida con Ferrari e Mercedes che sicuramente si daranno battaglia.

LaPressePhoto4

Reduce dalla deludente gara di Barcellona, nella quale è stato costretto a tornare i box dopo solo la prima curva, a causa dell’incidente con Verstappen, Raikkonen è pronto per una nuova sfida: “il mio approccio sarà sempre lo stesso come in ogni altro weekend, cercando di sfruttare quello che abbiamo a disposizione“, ha dichiarato il finlandese della Ferrari. “Nell’ultima siamo stati ben lontani dal risultato ideale. Stavolta cercheremo di fare più punti possibili e vedremo come andrà“, ha aggiunto Raikkonen.

Mi piace questo circuito. Qui ho fatto delle belle gare e trascorso dei bei weekend. Non paragonerei questa pista ad altre. E’ una grande sfida e sono molte le cose da azzeccare perchè tutto vada nel modo giusto. Quando la macchina va bene e tu hai una buona sensazione, allora è piacevole guidare qui: ma le cose possono prendere in fretta una brutta piega, e allora il tuo weekend diventa molto lungo…Dobbiamo fare molti giri, avere un buon feeling con la macchina, e cercare di farla lavorare come vogliamo. Mi auguro che funzioni come in tutte le altre piste in cui siamo stati quest’anno“, ha concluso il pilota della Rossa.