F1, quanto manca Rosberg alla Mercedes: gli errori di Bottas fanno già rimpiangere Nico

L'errore commesso in scia alla Safety Car ha già aperto i dibattiti su Valtteri Bottas, il finlandese è già chiamato al riscatto in Bahrain

Sono passate solo due gare dall’inizio della nuova stagione di Formula 1 e il nome di Nico Rosberg torna a riecheggiare, seppur sottovoce, tra i muri del box Mercedes.

Lapresse/PA
Lapresse/PA

Niente di preoccupante (per adesso), ma quei bisbigli potrebbero presto diventare rumori assordanti per Valtteri Bottas, finito nell’occhio del ciclone per l’errore commesso a Shanghai in regime di Safety Car. Il pilota finlandese è finito in testacoda in un momento di tranquillità della gara, rovinando la sua rincorsa al podio, conclusa con un sesto posto comunque utile a riportare la Mercedes in vetta alla classifica Costruttori. Tutto questo però non basta per il team campione del mondo, abituato fino a qualche mese fa alla precisione di Rosberg, capace di battere nientemeno che Lewis Hamilton proprio grazie alla calma e alla sua determinazione.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Per Bottas non sono ammessi più errori, al prossimo sbaglio la pressione è destinata a salire, costringendo la Mercedes alle prime valutazioni sul suo futuro. In Bahrain sarà già il momento della verità, il finlandese si gioca le sue carte: l’uovo di Pasqua potrebbe essere indigesto se sotto il caldo di Sakhir qualcosa dovesse andare storto.