Una quattro giorni di test davvero sorprendente, utile per crescere e sviluppare una monoposto che sembra essere nata sotto una buona stella.

Il Team Haas si gode il momento positivo successivo alla prima sessione di prove andata in scena a Barcellona e, contestualmente, ringrazia la Ferrari, capace di fornire al team statunitense una power unit davvero affidabile. A sottolinearlo è Gunther Steiner, team principal della Haas che, ormai dalla scorsa stagione, intrattiene una forte collaborazione con la scuderia di Maranello. “A livello di motore e cambio, abbiamo avuto un test impeccabile. Abbiamo usato sempre lo stesso motore, non lo abbiamo mai cambiato” le parole di Steiner riportate da Motorsport.com.

“Abbiamo avuto dei problemi di elettronica, ma sempre cose legate al software e non alla meccanica. La Ferrari un lavoro fantastico a mio parere: siamo venuti qui con un motore completamente nuovo ed è stato molto affidabile, è incredibile. Se ci guardiamo intorno, gli altri non sono scemi, ma hanno un bel po’ di problemi. La Ferrari invece ha fatto un bel passo avanti e lo ha fatto molto bene“.

