F1, Paul Hembery rivela: “in Canada potrebbero esserci strategie differenti”

In vista del Gp del Canada, Paul Hembery prevede che ci saranno numerose strategie per quanto riguarda l'utilizzo delle gomme

Dopo due settimane soltanto dal loro debutto a Monaco, i nuovi pneumatici P Zero Purple ultrasoft ritornano in Canada, insieme ai P Zero soft e P Zero supersoft. Ma il Gp di Montreal presenterà sfide differenti rispetto a Monaco, con velocità e carichi più elevati che generano maggior calore e scaricano più energia sui pneumatici.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Come Monaco, quello del Canada è un circuito con basso grip e una notevole evoluzione dell’asfalto durante il weekend, le monoposto superano i 300 km/h, per cui tendono a girare con assetto da basso carico. “In Canada c’è la possibilità di avere condizioni meteo variabili, come a Monaco, e questo potrebbe portare a una gara molto complessa. Come spesso accaduto in passato – spiega Paul Hembery, direttore Motorsport Pirellile mescole che abbiamo nominato aprono alle strategie, su un circuito in cui è anche possibile superare in pista. Le ultrasoft hanno detto la loro nella prima apparizione a Monaco, ma quello del Canada è un tipo di circuito molto diverso, più impegnativo per i pneumatici. Questo potrebbe portare a numerose strategie differenti, come evidenziato dalle scelte di gomma fatte da ciascun team prima della gara“. (ITALPRESS).

Ultimi approfondimenti di Formula 1