F1, Niki Lauda esalta Bottas: “parla poco e lavora sodo. Adesso sembra tutto semplice, ma non sappiamo”

Niki Lauda tra sensazioni positive e incertezze: l'austriaco apprezza e loda il nuovo arrivato in casa Mercedes, Valtteri Bottas

Manca poco più di una settimana per l’esordio stagionale di F1. Tra 7 giorni esatti, a quest’ora, avremo già vissuto le emozioni delle prime qualifiche dell’anno. Chi conquisterà la prima pole?

Intanto i campioni e i team si preparano per il debutto, c’è chi si allena duramente, chi invece preferisce rilassarsi. Tutti, comunque, saranno pronti domenica 26 marzo, sulla griglia di partenza del circuito di Melbourne, per fare del loro meglio.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Aria serena e rilassata in casa Mercedes, nonostante qualche chiacchierata difficoltà. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sembrano andare, per il momento, d’accordo. Il finlandese è molto apprezzato all’interno del team di Brackley. “La mia prima impressione è molto buona. E’ un finlandese che non parla molto, ma lavora duramente per abituarsi alla squadra. Sono impressionato di quanto velocemente si sia adattato alla monoposto“, ha infatti dichiarato Niki Lauda alla tv austriaca ORF. “Adesso, all’inizio, tutto è semplice. Lewis ha tutto nelle sue mani e Bottas si sta ambientando nella squadra. Aspettiamo le prime gare per vedere come andranno d’accordo, quali sono le lacune e come tutto ciò si sviluppa. Non sappiamo ancora“, ha concluso l’ex pilota austriaco.

Ultimi approfondimenti di Formula 1