F1, Marciello durissimo su Arrivabene: che affondo contro il team principal Ferrari

Raffaele Marciello non ha nascosto il suo livore nei confronti di Maurizio Arrivabene per avergli, in un certo senso, sbarrato la strada verso la Formula 1

La Formula 1 potrebbe non essere più nel futuro di Raffaele Marciello. Il pilota italiano, infatti, ha quasi perso le speranze di poter entrare nel circus nonostante il terzo posto conquistato nell’ultima GP2 Series.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

A sbarrare la strada al driver 22enne è stato nientemeno che Maurizio Arrivabene, non convinto appieno dalle qualità di Marciello che, in questi giorni, si è sfogato per mezzo della stampa. Maurizio Arrivabene non mi ha ritenuto adatto al mondo della Formula Uno e sono uscito dalla Ferrari Driver Academy principalmente per questo” le parole di Marciello riportate da Motorionline. “E’ inutile focalizzarsi troppo sulla Formula Uno visto che sono una persona realista. Proseguirò la mia carriera nelle ruote coperte, magari nelle GT. Mi piacerebbe correre nel WEC e nella 24 Ore di Le Mans, ma anche una competizione GT come la 24 Ore di Spa sarebbe emozionante. Ci sono piloti più vecchi di me che continuano a provare, ma posso dire di essere ancora relativamente giovane. Mi interessa correre e se ci sarà l’occasione penso di farlo fuori dalla Formula Uno”. 

Ultimi approfondimenti di Formula 1