F1, Lewis Hamilton punge la Ferrari: “sono convinto che stiano bluffando”

Al termine della terza giornata di test, Lewis Hamilton è uscito allo scoperto sottolineando di essere convinto che la Ferrari stia bluffando

Nessun miglioramento dal punto di vista prestazionale in questo pomeriggio della terza giornata di test sul circuito di Barcellona.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Dopo il tempo pazzesco fatto segnare questa mattina (1:19.024), Sebastian Vettel si è concentrato dopo la pausa pranzo su una simulazione gara che ha permesso al ferrarista di completare la bellezza di 155 tornate. Dietro il driver tedesco rimane Lewis Hamilton che, in occasione di questa seconda parte di giornata, ha lasciato il volante della Mercedes a Valtteri Bottas. Io credo che la Ferrari stia bluffando e che siano molto più veloci di quanto non abbiano fatto vedere sino a oggi. Loro sono molto vicini a noi” le parole di Hamilton riportate da Motorsport.com. E’ molto difficile dire esattamente chi sia il team più veloce ora. Ma sono sicuramente molto vicini, se non più veloci di noi.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

In ogni caso non vedo l’ora di competere. Mancano appena due settimane all’inizio del Mondiale. E’ stato bello fare alcuni giri questa mattina con un po’ meno benzina del solito. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della monoposto e abbiamo fatto qualche cambiamento a tal riguardo. Ho imparato molto riguardo la vettura prima di cederla a Valtteri a metà giornata. Stiamo cercando di simulare qualcosa che possa essere simile a una qualifica e la vettura risponde bene con poca benzina a bordo”.

Ultimi approfondimenti di Formula 1