Matrimonio finito, divorzio ufficializzato e nuova avventura che, tra sei gare, potrà cominciare. L’idillio tra McLaren e Honda è finito da un po’, ben prima che le parti lo ufficializzassero durante il Gp di Singapore, quando i comunicati hanno reso noto ciò che il paddock sapeva già da un po’.

Il prossimo capitolo per la Casa giapponese si chiama Toro Rosso, un’avventura che in primis il boss Yamamoto non vede l’ora di iniziare: “lavorando con McLaren ho realizzato che sono una grande compagnia, che è anche molto sistematica. Per questo motivo è sempre stata molto forte e competitiva, ma allo stesso tempo possono trovare difficoltà ad adattarsi al cambiamento” le parole di Masashi Yamamoto riportate da Motorsport.com. “La Toro Rosso, invece, è una realtà che sta crescendo. E’ molto importante per noi lavorare assieme verso il medesimo obiettivo. Quindi siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro. Se confrontiamo le squadre e pensiamo a loro come due stili di cucina, direi che la McLaren è una cucina francese molto sofisticata.

Toro Rosso assomiglia a una cucina di campagna, stufato fatto in casa, dove si possono aggiungere nuovi ingredienti. Siamo entusiasti di farlo. Il signor Franz Tost conosce bene il Giappone. Capisce la nostra cultura e abbiamo una buona comunicazione. Abbiamo visto che hanno un’impresa giovane e stanno crescendo. Questo per noi è molto importante perché possiamo lavorare con la stessa mentalità e avere il medesimo approccio. Tuttavia è importante che fino al termine della stagione tra Honda e McLaren vi sia una buona comunicazione per fare buone prestazioni nelle rimanenti gare della stagione. Vogliamo mostrare le potenzialità di Honda. Per noi questo è molto importante. Vogliamo che il mondo veda come possiamo progredire e come possiamo farlo con successo“.

