F1 – La Ferrari trema, l’ex pilota Doornbos non ha dubbi: “la Mercedes ha puntato Vettel”

Secondo l'ex pilota Doornbos, Valtteri Bottas rappresenta una soluzione provvisoria per la Mercedes che ha già puntato Vettel

Sono passati pochi giorni dall’annuncio da parte della Mercedes dell’arrivo di Valtteri Bottas come sostituto di Nico Rosberg.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una scelta arrivata dopo settimane di colloqui e analisi, utili per capire se effettivamente il finlandese fosse l’uomo giusto per prendere il posto del campione del mondo in carica. Il profilo di Bottas non convince Robert Doornbos, ex pilota di Formula 1 tra il 2004 e il 2006, convinto che il driver finnico rappresenti solo una soluzione provvisoria in attesa di tentare l’assalto a Vettel nel 2018. “La scelta di Bottas è secondo me puramente temporanea – commenta Doornbos durante la trasmissione Ziggo Sport Totaalfondamentalmente la Mercedes sta guardando a Vettel. Tuttavia, se il finlandese dovesse vincere il titolo o rendere la vita difficile ad Hamilton, a quel punto potrebbe rimanere“.