F1, durissimo attacco di Irvine a Vettel: “si è comportato da stupido, per lui dovrebbe essere frustrante”

L'ex pilota della Ferrari ha commentato la stagione di Vettel, sottolineando come si sia comportato da stupido in alcune occasioni

LaPresse/Reuters

Una stagione simile alle montagne russe, saliscendi improvvisi e repentini che hanno però lasciato con l’amaro in bocca Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari ha sì vinto cinque gare, ma non è riuscito a conquistare il titolo mondiale, a causa della esaltante continuità di Hamilton che, dopo la sosta estiva, non ha sbagliato più un colpo. Sull’andamento del Mondiale 2017 si è soffermato Eddie Irvine, il quale non ha avuto remore a scagliarsi contro Vettel:

“È ovvio che Vettel avesse una macchina meno forte, non so se fosse il miglior pilota, ma Sebastian è deluso per il suo comportamento dentro e fuori la macchina, si è comportato da stupido” le parole di Irvine a Motorsport -Total.com. “È frustrante per lui, ha vinto quattro campionati mondiali facili con la Red Bull, quando ha avuto di gran lunga la migliore vettura e ha dovuto solo battere Mark Webber. Vincere in quel modo è stato facile, ora deve lavorare sodo, Lewis ha una macchina migliore e non ha bisogno di lavorare così duramente come lui e quindi deve essere difficile per Sebastian vedere gli altri vincere così”.