Una notizia che scuote l’intero circus della Formula 1, arrivata proprio nel week-end più importante della stagione, quello della resa dei conti tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

Il Gp di Hockenheim scomparirà dal calendario 2017, a rivelarlo è il grande capo del circuito tedesco, Georg Seiler, il quale ha sottolineato di non aver trovato l’accordo economico con Bernie Ecclestone, utile per mantenere in vita la gara tedesca. “Non c’era un’offera che avrebbe escluso tutti i rischi economici” ha detto Seiler, direttore esecutivo di Hockenheim, alla AutoBild. “Quello è sempre stato il nostro presupposto. E’ un peccato, ma non è una sorpresa considerando che la data è stata soggetta a conferma e che non c’era un accordo tra noi e la Formula 1“. Già qualche settimana fa lo stesso Ecclestone aveva paventato la presenza di alcune difficoltà legate all’organizzazione del Gp di Hockenheim negli anni a venire: “non so come potremmo salvare la corsa” aveva detto Mister E. a Motorsport.com in Brasile.

“E’ un problema commerciale ed è incredibile visto che avremo solo campioni tedeschi: la Mercedes ha vinto il Costruttori e quasi certamente il Mondiale Piloti andrà ad un tedesco, ma in Germania non c’è interesse. Stanno dicendo che non sono disposti a continuare con le stesse condizioni degli ultimi due o tre anni, che non ritengono buone. Abbiamo cercato di tenerli in vita, ma ora il tempo è finito“.
