Ultima giornata di test non proprio produttiva fino a questo momento per la Mercedes, costretta a saltare l’intera mattinata di lavoro per un problema elettrico risolto proprio a ridosso della pausa pranzo.

Un momento difficile per il team campione del mondo che Lewis Hamilton ha sfruttato per affrontare un team diverso dalla pista, cioè quello relativo alle parole di Ross Brawn che ha auspicato di inserire in calendario gare non valide per il Mondiale. “Non suona come un’idea terribile. Un nuovo format è quello di cui la Formula Uno ha assoluto bisogno – sottolinea il tre volte campione del mondo a margine dei test di Barcellona – da giovedì a domenica è la stessa storia da 11 anni e per come sono fatte le macchine e con la direzione che è stata presa nel disegnarle che rende difficili i sorpassi, c’è bisogno di qualcosa di diverso in gara.

Quando andiamo a Montecarlo non possiamo fare sempre la stessa gara perchè lì nessuno può sorpassare, magari c’è bisogno di aggiungere un po’ di pepe e fare qualcosa di diverso“. Di sicuro a Hamilton piace l’approccio della nuova proprietà del circus: “è bello che arrivino con nuove idee, il potenziale della Formula Uno, in termini di successo globale, non è stato lontanamente sfruttato e spero che con l’aiuto di tutti si potrà ottenere quel qualcosina in più che serve a raggiungere le masse. Non so se riusciremo mai a raggiungere lo stesso livello del calcio ma magari potremo avvicinarci“.

