F1, Hamilton secco: “non mi riciclerò nel paddock! Bottas, sarà il miglior compagno di sempre, ecco perchè”

Lewis Hamilton schietto e sincero: dal futuro lontano dalla F1 agli apprezzamenti su Bottas

Countdown terminato, adrenalina che sale e monoposto che iniziano a scaldare i motori. Il Mondiale di Formula 1 è pronto ad iniziare, il Gp d’Australia si staglia all’orizzonte, pronto a regalare emozioni e colpi di scena.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il favorito assoluto per i per bookmaker è Lewis Hamilton, che si sente ovviamente onorato: “è bello leggerlo, significa che ti considerano il migliore. Sono più in forma e sto meglio di dodici mesi fa, quando comunque pensavo di avere fatto tutto il necessario per vincere il Mondiale. Non credo che mai nessun team abbia bissato la vittoria mondiale dopo un cambio di regolamento come questo. Sarebbe ancor più bello“, ha dichiarato in un’intervista al Corriere dello Sport.

LaPresse/Stefano_Marotta
LaPresse/Stefano_Marotta

Il britannico della Mercedes è tornato poi a parlare del suo futuro: “molti piloti sono famosi perchè guidano una F1, ma poi lontano dai circuiti non se li fila nessuno. Non è il mio caso, io sono conosciuto anche sul red carpet tra i personaggi dello spettacolo. E ne vado orgoglioso. Perchè quando chiuderò con le gare non ho alcuna intenzione, come fanno i miei colleghi di riciclarmi nel paddock. Ho altre ambizioni” .

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Impossibile poi non aprire una parentesi sul suo nuovo compagno di squadra: “ho imparato a conoscere Bottas e certe volte ha uscite di rara ironia, assolutamente imprevedibile per un ?nlandese. Per adesso ci siamo visti poco, ma apprezzo la sua schiettezza, la nostra rivalità è solo in pista. Un presupposto che mi porta a dire che sarà il miglior compagno di sempre“.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Infine, gli obiettivi per il Gp d’Australia: “voglio pole, vittoria e giro più veloce. Non so chi saranno gli avversari da battere, penso la Ferrari ma soprattutto la Red Bull che esce sempre con trovate innovative. Sarà un bene per tutti un maggior equilibrio“.

 

Ultimi approfondimenti di Formula 1