F1, Hamilton rimarca il suo pensiero: la Ferrari fa davvero paura al britannico

Intervistato da Motorsport.com, Lewis Hamilton ha ribadito che la Ferrari stia nascondendo il proprio potenziale in vista di Melbourne

Si è conclusa l’ultima giornata di test sul circuito di Barcellona, i team si danno adesso appuntamento a Melbourne per la prima gara del Mondiale 2017.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Kimi Raikkonen chiude alla grande questa quattro giorni di prove, stampando il miglior tempo in assoluto, ben quattro decimi più basso rispetto a quello fatto segnare ieri da Vettel. Nel pomeriggio di oggi è sceso in pista anche Lewis Hamilton, il quale ha preso il posto di Valtteri Bottas impegnato questa mattina. Il britannico ha chiuso al quinto posto, distante un secondo e due decimi da Kimi Raikkonen: “queste per noi sono state due buone settimane. Abbiamo avuto giorni buoni e altri meno, abbiamo imparato molto, abbiamo fatto un sacco di cambiamenti. Abbiamo lavorato assieme e lo abbiamo fatto meglio che mai.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Questo è positivo. Valtteri ha fatto un lavoro fantastico. Gli avversari sembrano molto forti, per cui sembra che avremo delle belle lotte in questa stagione” le parole di Hamilton rilasciate a Motorsport.com.Non ho mai voluto andare in pista e dominare, chiaramente voglio una vettura in grado di poter vincere, ma penso che per gli appassionati sia meglio quando ci sono tanti team che possono lottare per la vittoria. La Ferrari bluffa? Forse l’ho detto… Non ho capito bene quello che ho detto ieri… Loro hanno fatto un lavoro fantastico e hanno altro potenziale in tasca, che non hanno mostrato. Io penso che il passo che ha mostrato la Ferrari qui sia stato davvero spettacolare e credo che anche la Red Bull sia della partita.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Non so se abbiano portato il pacchetto d’aggiornamenti qui questa settimana, ma di norma lo portano alla prima gara per cui ci aspettiamo di avere una vera battaglia con questi due team. Dal canto nostro, non abbiamo mai avuto un giorno perfetto ma c’è ancora molto potenziale da tirare fuori dalla macchina, ma gli avversari sono davvero molto, molto veloci. La Ferrari ha fatto un grande lavoro, e in questo non credo stiano bluffando. Io credo che fosse vera velocità“.

Ultimi approfondimenti di Formula 1