Tutto pronto per la nuova stagione motoristica. Domenica 26 marzo sarà sicuramente ricca di emozioni con il debutto della F1, alle 7 del mattino, in Australia, e quello della MotoGp, alle 20.00 in Qatar.
Le quattro ruote non avranno in pista il campione del mondo in carica, che ha deciso di ritirarsi dalle corse dopo aver conquistato il titolo mondiale. Un campionato, quello dello scorso anno, ricco di grandi emozioni, ma anche di tante difficoltà per Lewis Hamilton che ha fatto di tutto per cercare di aggiudicarsi il titolo nell’ultima gara di Abu Dhabi.

“È la vita. devi stare al gioco. L’ultima gara dell’anno scorso è stata dura e nel mio cuore ho sempre sentito di aver fatto ciò che dovevo. Non ho mai pensato di essere andato oltre il limite. Poi certe parole sono state pronunciate ed è venuto fuori questo feeling negativo nei miei confronti. Però il team aveva vinto. Quindi devi essere felice per il team. È stata dura, ma poi prendi, porti a casa (il termine inglese che ha usato è suck it up) e guardi avanti. Adesso cerco di essere in fabbrica un po’ più spesso e cerco di far capire alla squadra che sì hanno perso un pilota, ma ne hanno un altro a cui il team sta a cuore“, ha dichiarato Lewis Hamilton a Sport Week.

“Non credo troppo nel “dimentica e perdona”. O meglio credo nel perdono perché il Signore ce lo ha insegnato ma non sono sicuro che si possa dimenticare. Devi solo perdonare una volta: è una piccola decisione da prendere ma può fare una grossa differenza nel voltare pagina“, ha aggiunto il britannico della Mercedes, pronto quindi a voltare pagina e tornare in pista a caccia di importanti vittorie.

