F1, Hamilton deluso dal Gp di Monaco: “troppa noia, bisogna far qualcosa per renderlo più eccitante”

Lewis Hamilton è rimasto deluso dallo svolgimento del Gp di Monaco, etichettato come troppo noioso per il fascino che si porta dietro

Sono stati i 78 giri più lunghi della mia vita“, così Lewis Hamilton ha etichettato il Gp di Monaco, considerato troppo noioso dalla maggior parte dei piloti in pista. Da Alonso fino a Raikkonen, passando per il campione del mondo che ha provato a dare qualche idea per renderlo più eccitante.

Hamilton
Photo4 / LaPresse

Interrogato su cosa si potrebbe fare per aumentare il tasso di spettacolarità, il driver britannico ha espresso la propria opinione: “è la gara più speciale dell’anno, ma penso che sia un peccato che la gara non possa essere eccitante quando è spettacolare la pista. Non c’è un posto come questo, ma penso che la Formula 1 debba applicare delle regole o un format differente. Non dovresti avere la possibilità di fare solo una sosta qui. Forse dovrebbe esserci un format diverso o qualcosa del genere. Qualcosa che renda le cose meno lineari, ma non so cosa. Forse avremmo bisogno di fare due gare qui. Chi lo sa? Comunque sono stati i 78 giri più lunghi di sempre. Dal punto di vista del pilota, non abbiamo mai spinto. Abbiamo dovuto amministrare in maniera massiccia. E’ folle pensare a quanto poco stessimo spingendo. Penso che sia stata la gara in cui l’ho fatto meno, da quando mi posso ricordare“.

Ultimi approfondimenti di Formula 1