Risultati negativi e problemi difficili da risolvere. La McLaren-Honda non esce benissimo da questo primo test della stagione di Formula 1, caratterizzato da molti guai che hanno interessato soprattutto la power unit Honda.

Interrogato sulla questione, Eric Boullier non ha nascosto le sue preoccupazioni: “non è un buon momento, non siamo al livello dove credevamo di essere” ha dichiarato a Motorsport.com. “Non siamo riusciti a percorrere un numero soddisfacente di chilometri e non siamo riusciti a raggiungere le performance attese. Abbiamo potuto girare poco, e nonostante questo siamo riusciti a lavorare sulla vettura e comprendere come funziona. Dovremo usare le prove libere del venerdì per recuperare, non c’è alcuna soluzione che possa farci riguadagnare il tempo perso. Dobbiamo fare il punto della situazione e fare una lista delle cose che dobbiamo conoscere. Dobbiamo adesso indicare quali priorità le componenti che vogliamo provare la prossima settimana e quello che vogliamo convalidare.

Per quel che riguarda i traguardi che noi come McLaren ci siamo prefissati posso dire che sono stati già raggiunti, mentre quelli da conseguire in pista sono differenti. Dobbiamo attendere i progressi della Honda e vedere i progressi che faranno. Staremo a vedere“.

