F1, Bottas non dimentica il suo passato: “la Williams tornerà a vincere il Mondiale”

Interrogato sul futuro della Williams, Bottas si è detto certo che il team britannico tornerà a vincere il titolo mondiale in futuro

Finalmente la coppia Mercedes si è formata, Valtteri Bottas arriva a Brackley per affiancare Lewis Hamilton al volante della monoposto campione del mondo. Un ingaggio già ampiamente annunciato quello del finlandese che avrà il compito di conquistare punti importanti in ottica Mondiale Costruttori.

Ph. profilo Facebook Mercedes
Ph. profilo Facebook Mercedes

Nonostante l’avventura di Bottas in Mercedes sia già iniziata, il driver finnico non ha dimenticato il suo passato e, interrogato sul futuro della Williams, ha augurato al suo ex team di vincere il Mondiale. “Sono stato lì in totale per sette anni e tutto è cresciuto molto rapidamente – le parole di Bottas riportate da Tuttosportogni anno le cose miglioravano, anche se non sempre i risultati lo dimostravano. La Williams ha vinto così tanti campionati che il ritorno al successo è solo questione di tempo. Mi dispiace non poter essere lì quando succederà. Auguro il meglio alla Williams e spero che vincano il titolo il prima possibile. Sento di aver dato molto, credo di aver fatto sempre il massimo. Ho sempre lavorato per la squadra e il mio obiettivo era conquistare più punti possibile a ogni Gp, lavorando duro al circuito e in fabbrica”.

Ultimi approfondimenti di Formula 1