Un problema non di poco conto, una difficoltà improvvisa che rischia di condizionare negativamente il finale di stagione di Valtteri Bottas.

Il pilota finlandese infatti non si sente più a suo agio con la sua monoposto a causa di una non corretta gestione delle gomme: “qualcosa nel mio stile di guida non si adatta bene alla monoposto. Ora gestire le gomme è diventato un po’ più difficile per me” le parole di Bottas riportate da Motorsport.com. “Un sacco di cose sono relazionate alla temperatura delle gomme, al modo in cui generano grip e performance. In alcune piste devo lavorare su di me come pilota. Ho guardato un sacco di cose e ci sono molte di queste che devo fare meglio se voglio tornare a lottare per vincere le gare. E’ ovviamente troppo tardi, ma imparerò per il futuro.

Penso di poter cambiare il mio stile di guida in certi casi e non ho scelta, ma devo farlo. Nel motorsport è sempre stato così. In gara la vettura cambia sempre comportamento e ci si deve sempre abituare a sfruttare al massimo il pacchetto che si ha a disposizione. Nelle ultime gare non c’è stato nulla che abbia fatto cambiare in maniera radicale la macchina, quindi non è quella la spiegazione. Di solito io e Lewis abbiamo assetti della vettura molto simili, mentre a Singapore, per la prima volta, abbiamo avuto due set up molto differenti tra loro. Io non riuscivo a guidare con quello di Lewis“.

