F1, Arrivabene soddisfatto a metà: “so dove abbiamo perso la gara. La Mercedes? Non mi interessa cosa dicono”

Maurizio Arrivabene analizza la gara di Vettel e Raikkonen, sottolineando il momento cruciale in cui la Ferrari ha perso la possibilità di vincere

Ci ha messo 81 gare Valtteri Bottas per vincere la sua prima gara in Formula 1, diventando il quinto pilota finlandese a centrare un successo nel circus. Il driver della Mercedes non dimenticherà facilmente il Gp di Russia, incastonando questa pazzesca giornata nell’album della sua vita.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Un trionfo meritato per Bottas, riuscito a prendersi la leadership fin dalla prima curva per poi difenderla senza problemi dagli attacchi di Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari deve accontentarsi del secondo posto, piazzamento utile a permettergli di allungare in testa alla classifica mondiale grazie all’anonima prestazione di Hamilton, giunto quarto al traguardo. Soddisfatto ma non troppo Maurizio Arrivabene al termine della corsa: “la partenza ha determinato anche l’arrivo – commenta il team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1peccato per Seb che ha fatto un finale di gara straordinario. Devo dire che anche Kimi ha fatto una gara straordinaria, peccato per la partenza, adesso abbiamo dei compiti da fare a casa e migliorarci anche lì. Io non guardo mai a cosa fa e cosa dice la Mercedes, penso che siano molto forti e rappresentino un grande avversario, noi sappiamo cosa dobbiamo fare e lo faremo”.