F1, Alonso non si nasconde: “con le nuove regole non si guiderà più come bimbi”

Intervistato da Autosport, Fernando Alonso commenta favorevolmente le novità regolamentari che hanno reso la F1 molto più aggressiva

Le novità regolamentari introdotte in Formula 1 in vista del Mondiale 2017 non lasciano tranquilli i piloti, costretti ad abituarsi in fretta a soluzioni estreme utili ad aumentare lo spettacolo del circus a quattro ruote.

Ph. twitter McLaren-Honda
Ph. twitter McLaren-Honda

L’innovazione principale riguarda i nuovi pneumatici Pirelli, notevolmente più larghi rispetto a quelli dello scorso anno e senza dubbio diversi anche dal punto di vista dell’incidenza sulle prestazioni della monoposto. Ciò che esalta maggiormente Fernando Alonso, invece, è l’aggressività della nuova Formula 1 che rende la competizione ancora più entusiasmante. “La maniera in cui si attaccano le curve e si avverte l’aderenza sono state due belle sorprese” le parole di Alonso ad Autosport. “La possibilità di guidare liberamente e non come bambinetti attenti a non far surriscaldare le gomme è il modo migliore per assaporare una Formula 1. E’ stato divertente tornare ad esprimersi senza freni, ora il compito della McLaren dovrà essere soltanto quello di incrementare lo spunto della MCL32 sul rettilineo”.

Ultimi approfondimenti di Formula 1