Si attendeva ormai da tanto questo momento, ma per tutti era chiaro si trattasse solo di una formalità, e così è stato: la Williams ha ufficializzato Sergey Sirotkin come compagno di squadra di Lance Stroll per la stagione 2018 di F1. Come preannunciato nei giorni scorsi, niente da fare per Robert Kubica che con ogni probabilità svolgerà però un ruolo da collaudatore per il team di Grove. Questo l’annuncio nel comunicato stampa ufficiale della Williams:
“La Williams Martini Racing è lieta di annunciare che Sergey Sirotkin sarà compagno di Lance Stroll nella stagione 2018 di F1. Il 22enne russo ha impressionato il team con la sua performance nei test Pirelli di Abu Djabi dove ha guidato la FW40 per la prima volta e farà il suo debutto in una gara di F1 nel Gp d’Australia del 2018. Sergey è stato molto impegnato per prepararsi alla stagione e non vede l’ora di lavorare con Stroll, che affronterà la sua seconda stagione in F1”.
Queste le parole di entusiasmo e soddisfazione del giovane pilota russo:
“Dire che sono felice e orgoglioso di far parte di una squadra famosa come la Williams è riduttivo. Ho dovuto lavorare sodo per essere dove sono e sono molto felice e grato a tutto coloro che sono coinvolti. Il risultato dei nostri sforzi ha aiutato a raggiungere il mio sogno e state certi che il team può contare su di me, darò il massimo”
Felice per l’arrivo di Sirotkin in Williams anche il suo nuovo compagno di squadra Lance Stroll, che gli dà il benvenuto così:
“Prima di tutto voglio dare il benvenuto in Williams a Sergey e non vedo l’ora di averlo come compagno di squadra. Conosce Sergey e sono sicuro che riusciremo a creare velocemente un bellissimo rapporto lavorativo di squadra. Mi sono divertito molto nella mia stagione da rookie col team e ci sono un numero di memorabili highlight che ricorderò per costruire la stagione che sta arrivando. Non vedo l’ora di arrivare a Barcellona e guidare la nuova Fw41 per la prima volta”
LEGGI ANCHE >>> F1 – Giornata di annunci in casa Williams, Kubica pilota di riserva e di sviluppo: “il mio obiettivo rimane tornare a gareggiare” [VIDEO]