Dopo una settimana di pausa, il Mondiale di Formula 1 rientra in scena con il Gp della Malesia, appuntamento cruciale per il duello iridato tra Vettel e Hamilton. Il divario tra i due è notevolmente salito dopo la disfatta Ferrari di Singapore, dove il doppio zero preso ha ridotto le chances iridate per la rossa.

Lewis Hamilton è in questo momento il favorito per la vittoria finale, un ruolo che tuttavia non pesa al britannico, deciso a pensare gara per gara: “sinceramente penso a lavorare facendo un passo alla volta – le parole di Hamilton riportate da Motorsport.com – E’ stata durissima vincere anche solo un titolo in questo campionato, figuratevi quattro, per cui ho le idee abbastanza chiare su ciò che mi aspetta. Come posso pensare di raggiungere Michael Schumacher? Personalmente non ne ho voglia. Ogni vittoria che si insegue è eccitante, i record sono lì per essere battuti e qualcuno ogni tanto ci riesce. Se sarò io a farlo, questo non posso dirlo.

Adoro correre più che mai e credo che stia guidando meglio, penso di essere diventato il pilota più completo che potessi e debbo dire che è una grande sensazione. Mi divertono le sfide come queste, i fatti dicono che la nostra auto se la gioca con Ferrari e a volte Red Bull per cui è ottimo se uno di questi team ci supera perché ti stimola ad affinare le tue qualità e a lavorare per migliorare le tue debolezze. Alla fine di ogni stagione pensiamo sempre al futuro, per il momento ho un programma di cinque anni che viene modificato di volta in volta aggiungendone uno“.

