Formula 1 – Leclerc, felice per la pole ma con i piedi per terra: Vettel ed Hamilton si complimentano con lui

Charles Leclerc felice per la pole position, Vettel, contento lo segue a ruota, mentre Hamilton non si scoraggia: le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche del Gp del Bahrain

Dopo aver dominato nelle tre sessioni di prove libere, la Ferrari si prende anche il primo posto nelle qualifiche del Gp del Bahrein. La poleposition va ad uno strepitoso Charles Leclerc, risultato il più veloce sul circuito dell’International Circuit del Bahrain con un tempo di 1:27.856 che gli è valso il record della pista e la prima poleposition in carriera. Secondo posto per Sebastian Vettel per una prima fila tutta Ferrari, mentre Lewis Hamilton ha chiuso in terza posizione, migliorando però quanto fatto vedere nelle prove libere.

leclerc
photo4/Lapresse

Molto felice per il risultato Charles Leclerc: “sono sicuramente contento. Ovviamente nell’ultima gara non ero contento delle mie qualifiche, avevo commesso qualche errore nel Q3 ma ho lavorato sodo per non ripetere gli stessi errori qui. Sembra che abbiamo fatto davvero un buon lavoro fin dall’inizio della qualifica e sono estremamente contento. Chiaramente è difficile misurarsi con Vettel, è un pilota fantastico. Ho imparato molto da lui e continuerò a imparare molto da lui, ma oggi sono contento di essergli davanti, è una grande giornata per me. Questa sera andrò a dormire cercando di riposare bene per la gara di domani“.

Photo4/LaPresse

Vettel contento per il secondo posto: “ho dovuto cercare di concludere il giro, sono stato un po’ timido nel secondo settore, ma credo che Charles Leclerc ha fatto un lavoro fantastico oggi e merita di essere in pole. Sono contento con l’unico tentativo che abbiamo fatto di essere arrivato almeno secondo, perchè ci mette in una buona posizione per domani. L’aver ritrovato il ‘passo di Barcellona’ è la cosa principale, l’ho detto anche al team. La Ferrari ha dato buone sensazioni per tutto il weekend e continuerà a migliorare, lo vedremo anche domani in gara“.

hamilton
photo4/Lapresse

Hamilton si complimenta con i rivali ma mostra tranquillità in vista della gara: “mi sono divertito in questa qualifica, è stato bello vedere il progresso che abbiamo fatto durante il weekend. La Ferrari ha avuto una grande velocità e Charles ha fatto un lavoro incredibile quindi congratulazioni a lui. L’ultimo giro avevo ancora un po’ di tempo, potevo superare Sebastian, ma comunque bisogna pensare a domani che è il giorno più importante e daremo filo da torcere. Sicuramente la Ferrari ha mostrato un passo incredibile ma non significa che non potremo batterli“.