Briatore in Formula 1 con Alpine: “sono il boss della situazione”

Flavio Briatore torna nel paddock dalla porta principale: l'imprenditore piemontese è stato scelto come Executive Advisor di Alpine

SportFair

Dopo oltre un decessio di assenza dalle scene della Formula 1, Flavio Briatore torna nel paddock dalla porta principale. L’imprenditore piemontese è stato scelto come Executive Advisor di Alpine, scuderia che ha riportato sul podio e con la quale è pronto a vivere una stagione da protagonista nel campionato del mondo 2025.

E’ cambiato niente, l’ufficio è sempre quello. A volte mi allontano, ma poi ritorno. Sono stato distante oltre dieci anni, ma ora voglio affrontare questa grande sfida dove penso di poter fare bene“, ha sottolineato Briatore ai microfoni di Sportmediaset.

Briatore è stato chiaro:  “Sono il boss della situazione, è una grande responsabilità. Dopotutto si tratta sempre del team che ho creato io. Prima si chiamava Benetton, poi Renault e ora Alpine, ma è sempre la stessa cosa. Intanto abbiamo fatto sì che si cominciasse a parlare di Alpine quando prima era come se il team non esistesse“.